Ultima modifica: 10 Dicembre 2021

Iscrizioni

OPENDAY INFANZIA 18.12.2021

PRENOTAZIONE  OPENDAY INFANZIA

BROCHURE_OPEN_DAY__2022-23

LOCANDINA__INVITO_OPEN_DAY_2022-23

La documentazione per le iscrizioni sarà distribuita nei prossimi giorni.

Per gli alunni non residenti, la documentazione può essere richiesta alla seguente mail bgic88700c@istruzione.it


OPENDAY SECONDARIA

La documentazione per le iscrizioni è  consultabile nel Registro Elettronico e in classroom

Per gli alunni non residenti o  non frequentanti questo istituto, la documentazione può essere richiesta alla seguente mail bgic88700c@istruzione.it


OPENDAY PRIMARIA

 

 


Per le iscrizioni alla scuola Primaria di Verdello: codice meccanografico BGEE88701E.

Per le iscrizioni alla Scuola Secondaria di Primo Grado di Verdello: codice meccanografico BGMM88701D


SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

In base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali – CLASSE PRIMA dei corsi di studio (scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado); sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia. Le domande possono essere presentate on-line  dalle ore 8:00 del 4 gennaio  alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. 

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni/e.

I genitori, già a partire dalle 9.00 del 20 dicembre 2021, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

 

Per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono:

1.individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

2.registrarsi sul sito  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti;

3.compilare la domanda in tutte le sue parti;

4.il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle  variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si precisa che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie; in subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.



LINK alla circolare ministeriale >>>>>

 

 




Skip to content